Le protesi dentali mobili sono sempre meno tollerate dai pazienti sia per l’imbarazzo che possono provocare nel poterle rimuovere sia per la paura che possano togliersi durante un normale colloquio; in verità una protesi mobile realizzata correttamente è stabile e si muove né durante la masticazione né durante il colloquio.
Il vantaggio principale è rappresentato dal costo delle cure dentistiche nel caso di una riabilitazione mobile, decisamente inferiore rispetto alla somma tra i costi dell’implantologia e il costo della protesi dentale. Un altro vantaggio è che il dentista può facilmente adattare la protesi parziale mobile ai cambiamenti della bocca nel tempo.
Le protesi dentali in nylon (Valplast®) di ultima generazione rappresentano la massima espressione della qualità nel campo delle protesi mobili: un materiale leggerissimo, elastico che prende la forma del tuo sorriso. Le protesi dentali in nylon riducono al minimo l’ingombro e restituiscono estetica al tuo sorriso grazie all’assenza di ganci metallici.
La protesi fissa offre una riabilitazione dal comfort eccellente perché cementata a denti naturali o impianti; la sensazione del paziente è quella di avere una dentatura del tutto naturale perché stabile ed esteticamente eccellente.
Clinic Dental utilizza materiali duraturi ed ad alta resa estetica come disilicati di litio, ceramica e zirconio realizzati e prodotti in laboratori italiani all’avanguardia.
I ponti rappresentano un’alternativa rispetto alle protesi dentali sostenute da impianti; nei ponti si sostituisce il dente mancante coinvolgendo il dente dietro e il dente davanti a quello perso. Questi due denti vengono preparati e poi rivestiti con una modellazione che riproduce la forma dei denti naturali, compreso quello perso.